Impianti di risalita all'avanguardia portano gli sciatori a oltre 2000 metri in pochi minuti e mettono a disposizione un'area sciistica con un totale di 18 chilometri di piste.
Gli ampi pendii esposti a nord offrono una piacevole sciata in uno scenario montano impressionante. Soprattutto i principianti e le famiglie si sentono a proprio agio sulle piste quasi esclusivamente blu e rosse. Tuttavia, anche gli sciatori più esperti possono sfruttare al meglio le loro abilità di carving sulle ampie piste. Due piste nere completano la piccola ma bella gamma di piste di Ladurns.
Un punto culminante è la pista rossa n.7
Prende il nome dall'ex sciatore Patrick Staudacher, nato a Vipiteno e campione del mondo di SuperG nel 2007. Grazie alla nuova funivia Wastenegg, questa pista è ora collegata direttamente. Famiglie e principianti possono aspettarsi l'area per bambini di 5.000 m² proprio presso la stazione a valle della funivia. Lì, i maestri di sci della scuola di sci di Ladurns, che ha ottenuto il sigillo d'oro di approvazione, si prendono cura di principianti e bambini.